scrub

Lo scrub è indispensabile per la pelle sia prima che dopo l’estate. L’appuntamento tanto atteso con il sole estivo sta arrivando e occorre preparare la pelle adeguatamente. Al dopo ci pensiamo a settembre (non accorciamoci la vita), vediamo adesso perché è importante nella fase prima dell’esposizione al sole.

Esfoliare la pelle, curarla, mantenerla idratata e nutrita sono azioni fondamentali da mettere in pratica durante tutto l’anno, ma in particolar modo in questo periodo.

Perché è importante esfoliare la pelle prima dell’abbronzatura?

L’inverno ci ha potuto lasciare capillari dilatati, disidratazione, colorito spento e qualche punto nero di troppo. Quindi, prima dell’esposizione è importante curare la pelle dalle conseguenze dell’inverno.

Lo sapevi che se non elimini le cellule morte in superficie, l’effetto dei prodotti applicati sulla pelle sarà molto meno efficace?! Per garantire a creme solari, creme idratanti e anticellulite di fare il loro dovere, devi esfoliare prima la pelle per bene.

Quando e come utilizzare lo scrub?

E’ consigliato utilizzare lo scrub prima di partire per le ferie e applicarlo sulla pelle e massaggiarlo con movimenti circolari così che le particelle, sfregandosi a vicenda, liberino le sostanze nutritive. Questo perché, oltre ad esfoliare, questi prodotti nutrono e proteggono l’epidermide.

Ecco perché è molto importante iniziare con un’esfoliazione settimanale nelle settimane che precedono l’esposizione al sole. Va fatto circa una volta alla settimana, ma se la pelle è particolarmente delicata fatelo una volta ogni due settimane se non una volta al mese.

Insomma…Elimina le cellule morte e rinnova lo strato cutaneo superficiale, liberando i pori per ottenere come risultato una pelle più liscia, ossigenata, rinnovata. Falsi miti dello scrub

Falsi miti: lo scrub leva l’abbronzatura?

FALSO. Lo scrub non cancella l’abbronzatura, anzi! L’azione esfoliante rimuove lo strato più superficiale che si deposita sull’epidermide e in questo modo favorisce il rinnovo cellulare, esaltandone la tintarella.

Soprattutto durante l’estate la pelle viene sottoposta allo stress dei raggi solari; ha quindi bisogno di trattamenti nutrienti ed idratanti, che come abbiamo detto, per essere più efficaci, devono essere fatti dopo lo scrub.

scrub corpo biofficina toscana
Scrub Corpo Al Melograno – Esfoliante E Detergente – Biofficina Toscana

Vi parliamo di….

Biofficina Toscana ha formulato uno scrub corpo al melograno a triplice azione: esfoliante, idratante e detergente.
Con granuli bio di melograno, sale marino, zucchero e bicarbonato esfolia delicatamente ed efficacemente grazie alla combinazione delle diverse granulometrie.

Gli oli ed i burri nutrono la pelle, il succo bio di melograno toscano con proprietà antiossidanti la rivitalizza.
Grazie ai tensioattivi vegetali, presenti in quantità misurata, svolge anche una delicata azione detergente.
Lo Scrub corpo Biofficina è facile e rapido da risciacquare, non unge ma rigenera la pelle che risulta detersa e morbida.

Se non hai ancora iniziato ad utilizzarlo, comincia adesso e prepara la tua pelle all’estate! Scopri tutti gli scrub qui bit.ly/nl_cosmesimamma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here