Home Atomic Mommy Lo spannolinamento…un’ardua impresa

Lo spannolinamento…un’ardua impresa

204
0
spannolinamento

Spannolinamento…facile o un’impresa?

Per alcuni bimbi lo spannolinamento può essere semplice e naturale mentre per altri una cosa molto difficile.

Qual è il periodo è più indicato?

Quindi il primo consiglio che ci teniamo a darti è…armati di tanta pazienza, scegli quindi un periodo sereno e senza stress.

Il periodo più indicato è quello della tarda primavera o l’estate, così puoi lavare lenzuola e vestitini bagnati più facilmente ed è più comodo gestire il cambio degli indumenti, e il bambino, a seconda degli ambienti, può girare nudo o quasi. L’ideale infatti sarebbe farlo coincidere con il periodo delle vacanze estive in spiaggia.

Lo spannolinamento
Lo spannolinamento

Quali indicazioni seguire?

Secondo consiglio, ma non di minor importanza, è quello di rispettare i tempi del bambino. Segnali indicativi possono essere quando il bambino inizia a mostrare interesse per la cacca e la pipì, nominandole o parlandone, e il pannolino resta asciutto tra un cambio e un altro.

Terzo consiglio è….entusiasmo!! Yeeeeeah! Ok non ci prendiamo in giro, lo sappiamo che non è per niente elettrizzante fare le corse in bagno, lavare lenzuola e vestitini in continuazione e pregare che non se la faccia sotto, ma….ugualmente….Yeeeeaaaah, ENTUSIASMO!!

Renderlo un gioco, gratificarlo e magari fargli un regalino ogni volta che riesce a farla nel vasino; coinvolgere il piccolo nell’acquisto del vasino così che possa scegliere quello che più gli piace e nel periodo di transito utilizzare le mutandine imbottite proprio per lo spannolinamento.

Mai mortificare il tuo cucciolo ma rassicuralo e non ti scoraggiare che prima o poi ce la farai!!

mutandine spannolinamento
Mutandine spannolinamento Zoocchini

Mutandine spannolinamento? Scopri le simpaticissime fantasie di cui ti innamorerai
bit.ly/atomicbabyblog_mutandinespannolinamento