atomic baby

Atomic Baby è uno spazio dedicato ai bimbi e alle mamme (e un pochino anche ai papà).

Un negozio online dove puoi trovare articoli che ti permettono di intraprendere una vita consapevole e sostenibile: cercare di evitare gli sprechi o scegliere per la quotidianità della propria vita e quella di tuo figlio, accessori e prodotti che non sono dannosi per l’ambiente o per la propria salute.

In cosa crediamo?

Abbiamo particolarmente a cuore la crescita sara dei nostri bimbi. Siamo promotori dei giochi all’aria aperta che stimolano la comunicazione e la socialità; dei libri che alimentano la creatività e l’immaginazione; dei giochi di una volta che rendono i bimbi più furbi e intelligenti, li aiutano a crescere e ad adattarsi nel mondo, li rendono più sensibili e attenti alla vita reale, allontanandoli da quella virtuale e tecnologica dei tablet e degli smartphone, dannosi per lo sviluppo cognitivo.

In che modo?

Atomic Baby propone capi d’abbigliamento realizzati in cotone biologico con certificato GOTS (Global Organic Textile Standard che certifica la provenienza del cotone biologico e del commercio equo e solidale); giocattoli realizzati in legno ricavato da foreste sostenibili con cerificazioni Oeko-Tex (per l’assenza di sostanze chimiche e nocive); libri e giochi didattici che invitano il bambino ad osservare, manipolare e sperimentare (secondo il Metodo Montessori); prodotti di cosmesi, per l’igiene e per la cura del corpo, senza conservanti e parabeni, biologici e Made in Italy.

Perché?

Ognuno di noi ha una responsabilità in ogni piccola e grande scelta di vita. Dovremmo avere la coscienza di lasciare la Terra come abbiamo avuto la fortuna di conoscerla, far vivere i nostri figli e nipoti in un ambiente sicuro e non precario.

Vivere sostenibile è un impegno, perché richiede compiere piccole azioni quotidiane con consapevolezza.

Vivere consapevole vuol dire avere cura, vuol dire amare…sé stessi e gli altri!

Scopri il nostro mondo atomico…vieni su www.atomicbaby.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here