Crescere insieme · Family life · Il meraviglioso mondo di Puppy · Web Shopaholic & Baby

Oggi è uno di quei primi giorni

È stata una lunghissima ed emozionante avventura oggi: il primo giorno di nido.

Complice un meteo autunnale, noi genitori abbiamo vissuto uno strano ‘back to school’, sicuramente molto più su di giri del piccolo Attila che, con il suo zainetto personalizzato,  è stato felicissimo di entrare per la prima volta in classe.


Temevamo distacchi piagnucolosi e capricci  insopportabili, invece da piccolo ometto coraggioso, Neri ha affrontato la novità tranquillo e sorridente.

Il segreto per affrontare senza troppo stress un evento così importante si chiama organizzazione. Noi avevamo preparato zainetto e box lunch la sera prima, come alunni navigati 😜 ed esperti, soprattutto per placare la mia maniacale ossessione di controllo.

Tutto è filato liscio. Neri si è divertito moltissimo e ci è sembrato che abbia affrontato questa esperienza con una certa serenità. Ma giocare tutto il giorno è affare duro e stancante. Questi i postumi della sua prima giornata di nido:

Lo guardo crescere e non posso far altro che essere orgogliosa. È un cucciolo curioso e socievole che sta scoprendo il mondo e sta affrontando nuove piccole avventure .

Mi consolo con le nanne in fascia, come quella che oggi pomeriggio mi ha chiesto Neri, forse perché dopo ogni distacco è bello ritrovarsi in un abbraccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...