Family life · Il meraviglioso mondo di Puppy

E tu cosa hai fatto a Pasquetta? Niente…

Oggi mi sono sembrati lontanissimi i tempi in cui si pensava la Pasquetta con una scrupolosità pari all’organizzazione del cammino di Santiago.

Se qualcuno ci domandasse cosa abbiamo fatto oggi probabilmente si sentirebbe rispondere un semplice ‘niente’.

Eppure dietro quella parolina vuota c’è il tutto.

La nostra giornata è iniziata quando Neri si è svegliato, verso le otto, e ha reclamato le nostre attenzioni. Abbiamo fatto tutti e tre colazione in camera e quando il torpore del mattino è scomparso abbiamo giocato e saltato e riso a più non posso. 

Con il pigiama fino a mattina inoltrata abbiamo continuato a correre e a farci il solletico sul lettone. Una giornata di giochi e relax, tempo per noi come non ce ne concedevamo da un po’.

Dopo pranzo, durante la pennichella di baby Attila, noi grandi ci siamo concessi un film sul divano, anche questo un momento che era sparito dalla nostra quotidianità da mesi. Abbiamo recuperato il VII capitolo di Star Wars, e ci siamo goduti il Risveglio della Forza spegnendo letteralmente il cervello.

Quando la nostra adorabile peste ha ripreso conoscenza ci siamo regalati una merenda in terrazza e caffè sull’amaca, felici di aver beccato un po’ di sole in una giornata dal meteo ‘perplesso’.

Pomeriggio inoltrato, cosa fare? Abbiamo montato per Neri una piscina di palline in salotto alla quale ha reagito con strillini di gioia e fragorose risate. Vederlo così felice ed eccitato ha stroncato sul nascere qualsiasi impropero potesse scaturire dalla dispersione delle cento palline che hanno invaso la stanza.

Adesso è qui accanto a me, stanco, sereno e quasi addormentato.

Lui tra un po’ riposerà e noi lo seguiremo soddisfatti subito dopo perché tutto questo ‘niente’ ci ha regalato una giornata di semplice felicità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...