Essere mamma · Family life · I libri di Puppy · Il meraviglioso mondo di Puppy · Nato per leggere

Piccoli lettori crescono

Se mamma ama i libri, li annusa e li accarezza, forse il suo cucciolo potrebbe apprezzare letture e storie di fantasia. O almeno si spera.

La biblioteca di Puppy è sempre in crescita perché proprio non riesco a non regalargli qualche volumetto cartonato, pop-up e libri con le finestrelle.

Ecco qui, in soccorso ad ordine e divertimento, è arrivata la nostra libreria Kidkraft.


In legno e tessuto e con colori tenui, è a misura di bambino. Rispettando il metodo Montessori, riesce ad essere fruibile per le sue piccole manine ed i libri sistemati frontalmente sono di più facile scelta.


Neri si diverte molto e sembra apprezzare, anche se più che leggere preferisce ancora esplorare con il tatto le pagine e le assaggiare le figure ciucciando qualche figura.

Per questo adoriamo i due volumi di eDoremi, con impronte in rilievo ruvide e colorate (anche le filastrocche sono carinissime).

L’idilliaca immagine di me seduta sulla sedia a dondolo, con Neri accucciolato al petto intenti ad ascoltare le avventure del Piccolo Principe, esiste solo nei miei sogni.

Qui si preferisce maltrattare, toccare, sfogliare e guardare i cartonati di Giulio Coniglio e i suoi amici animali nati dalla penna di Nicoletta Costa.


Giulio, ad onore del vero, è adorabile. Piace anche a me… È generoso, gentile e a volte insicuro ma riesce sempre a cavarsela e a migliorarsi.


Potrei inondare il blog con i nostri libri e le nostre letture. Ma ve le risparmio, e vi scrivo: andate a leggere una favola ai vostri cuccioli, sfogliate con loro le pagine colorate, anche se non si concentrano, anche se sembra che non vi seguono. In realtà i bambini ascoltano con il cuore.

Io adesso proverò a raccontare a Neri tutto quello che ha mangiato il piccolissimo Bruco Maisazio… Chissà se alla fine si trasformerà in farfalla anche oggi 😍…

💙

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...