Essere mamma · Family life

Abbracciami, abbracciami più che puoi 

Ti vedo triste mamma, ti vedo preoccupata, ti sento in tumulto, e allora abbracciami mamma, stringimi forte.

Dimentica i miei capricci e il deficit di sonno che accumuli per i miei dentini, il mio mal di pancia o semplicemente perché mi sento solo. Abbracciami mamma e stringimi forte forte.

Annusami e coccolami, baciami e abbracciami perché a me non basta mai. Presto diventerò grande e mi imbarazzerà se lo farai davanti ai miei amici, anzi mi imbarazzerà sempre, quindi oggi abbracciami e stringimi forte.

Se ti faccio arrabbiare dammi un bacio. Se non voglio la pappa dammi un bacio. Se non voglio far la nanna abbracciami.

Non conosco molte cose mamma, sono piccolo e mi piacciono le palline e i trenini, sono cucciolo e farfuglio poche sillabe. Ma una cosa la so, la sento, la esprimo in tutti i miei sorrisini, in tutti i miei bacini, in tutti i miei passettini: sei la mia mamma, ti amo e ho bisogno dei tuoi abbracci. Adesso, sempre, finché c’è tempo.

Stringimi forte e ti sentirai meglio anche tu. Abbracciami quando sei felice e quando sei triste, fallo in ogni momento e io crescerò sereno.

Nei momenti in cui ti sembra tutto oscuro, in quelli dove annaspi e ti senti sprofondare, non c’è migliore cura, sollievo e medicina di un abbraccio. Me ne accorgo, mamma, che sei demoralizzata. Ma mi accorgo anche che basta guardarmi per farmi tornare il sorriso.

Quando trotterello da te gridando ma-ma-ma-ma-ma, quando cerco le tue braccia, quando sprofondo nel tuo petto, quando ti chiamo tra tutti, quando ti stringo con la mia manina. Quando ti sogno. Abbracciami mamma, stringimi forte.

Crescerò sereno e il tuo cuore troverà pace.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...