babywearing · Essere mamma · Family life

9 mesi in, 9 mesi out

Mio dolce bambino,

Oggi come ogni mese raggiungi una tappa della tua crescita… ma forse più di altre volte sono in preda ad emozioni fortissime.


Oggi compi 9 mesi e termina la tua, e la nostra, ‘esogestazione’. Questa parola complicata significa che da adesso in poi ogni attimo che vivrai apparterrà a te stesso e il tempo che avrai trascorso nel mio pancione, racchiuso, amato, cullato, diventerà millesima parte del tuo viaggio di bambino.

Stai crescendo sano e bello, ogni giorno una scoperta per te e per me, forse troppo velocemente per un cuore di mamma alle prime armi. Mi sento impreparata alla tua voglia di indipendenza, al tuo istinto di far passettini, alla tua forza e alla tua tenacia… Ti osservo incantata quando provi e riesci a raggiungere quei giochi che già preferisci con carattere deciso.

Tutto troppo in fretta per me, tento di non perdermi nemmeno una frazione del tuo tempo, ma non sempre riesco, stanchezza e lavoro me lo impediscono.

E per placare questo senso di inafferrabilità piccolo mio, ho deciso di essere una mamma ad alto contatto. Ti allatto, ti stringo, ti coccolo, ti porto addosso. 

 
Spero ti faccia crescere sicuro e sereno, e sappi che mi troverai sempre pronta ad abbracciarti quando avrai paura cercando nel mentre di essere discreta per lasciarti libero nelle tue scoperte.

Sarò sempre dietro di te, un passo più indietro, per guardati diventare grande e aiutarti quando e se lo vorrai.

Da oggi, ogni giorno in più ci allontana da quella nostra biunivocità (un’altra parola difficile cucciolo, lo so, perdonami se non so spiegarmi meglio) che ho tanto amato perché stai diventando grande.

Grazie Neri per regalarmi ancora pisolini cuore a cuore. Quando ti rilasci rilassato sul mio petto, quando il tuo respiro si fa ritmico, le tue manine mi stringono con meno impeto, mi permetti di sentirti ancora il mio piccolo bambino. 

Mi permetti di sentirmi ancora io&te soltanto. Tutto il mondo fuori. Un bimbo e la SUA mamma.


Wrap: Risaroo Sagitta Aquarium

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...