Family life · I viaggi di Puppy · Il meraviglioso mondo di Puppy

Al mare con il bambino, giusto due cose

Organizzazione, ordine e un pizzico di fortuna. Questi gli elementi per sperare di godere di un’intera giornata in spiaggia con un cucciolo d’uomo senza troppo stress.

Pianificare ciò che occorre veramente al mare evita valigioni ingombranti, pesantissimi e fuori luogo – alla Totò e Peppino a Milano – e semplifica la vita a noi genitori.

Senza dilungarsi sul nostro borsone (sempre quello, con le solite cose) ecco cosa Puppy si porta dietro.

  

Per il bagnetto: maglia per proteggere dai raggi UV quando mamma e papà decidono di andare in acqua dopo le 10.30 del mattino, quando il sole è forse un po’ altino… in barba alla coscienza dei genitori più accorti (siamo un briciolo snaturati, l’ho già scritto?). PakoNico di Imaginarium è tenerissimo.

Giochini e librotto galleggiante di Nino il pesciolino (edito Gallucci, venduto insieme a Berta la balena) che ci sta sempre bene e un costumino leggermente contenitivo (Bambino Mio, acquistato su amazon) perché al mare il pannolino proprio NO. 


Per il relax e la sopravvivenza Neri ha con se: box lunch di SkipHop con pappa e merenda, boccettone spray di protezione 50+ (abbiamo trovato Mustela in offerta, ma non siamo del tutto convinti che sia la migliore), il beauty con il necessaire per il cambio pannolino, un telo di mussolina 120×120 dei pirati by Pirulos utilizzato come lenzuolino per i pisolini nel passeggino e sul lettino, un altro telo 70X70 Lassing che torna sempre utile e il carinissimo zainetto di KicoNico waterproof dove stipare di tutto di più, l’inseparabile doudou Nello compreso, senza aver paura che qualche onda anomala bagni la giraffa più amata da Puppy.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...