Il meraviglioso mondo di Puppy · Shopaholic & baby

Aden + Anais Addict 

Quando hai un bimbo c’è solo una cosa che anche se acquistata in abbondanza non ti fa sentire in colpa da shopping convulsivo.  

È il telo per il rigurgito, quel pezzetto di tessuto che protegge da vari ed eventuali (e frequenti) vomitini. Dalle mie parti viene chiamato ‘quadrato’ ed è appunto una mussolina quadrata più o meno grande. Generalmente è bianco e anonimo, se di buona qualità è morbido, altrimenti ha la stessa consistenza e lo stesso appeal della carta abrasiva.

Ne ho comprate moltissime e in ogni dove (su internet, al mercatino, in più negozi per l’infanzia)… Sono ormai un’esperta e sono giunta alla conclusione che le migliori in assoluto (e che causano dipendenza) sono le Aden+Anais.  

Sono entrata nel tunnel. Adoro tutto ciò che è acquistabile di questo marchio. Le mussoline Aden+Anais sono super soffici, una vera nuvola al tatto. Leggere ma robuste, hanno una qualità che non ho trovato in nessun altro prodotto simile. Mantengono i colori e la morbidezza anche dopo innumerevoli lavaggi. La mia dipendenza è iniziata con le piccole copertine avvolgi bebè (musy – sky night) 70×70.   

  

Per i miei standar tre sono subito sembrate insufficienti (mica ne avevo già un cassetto pieno!) quindi ho aggiunto le Jungle jum con i suoi simpatici animaletti e le Up up away.

  

Up up away è la mia collezione preferita. Segue i toni delicati del verde e del tortora  e ha tartarughe, elefanti e maialini che provano a volare con stelle e aquiloni. Sono tenerissimi è molto romantici (nonché unisex). È la linea perfetta per bimbi e mamme che non si fossilizzano sul solito azzurro declinato in tutte le sfumature. Non ho saputo resistere e di questa linea ho perso praticamente quasi tutto: le mussoline piccole 70×70, le classiche swaddle 120×120 e la copertina con l’elefantino.

  

  

E poi bavaglini, ascigamani mini, coprifasciatoio… Non riesco a trattenermi.

  
Come metto a posto la coscienza? Mi ripeto che le mussoline sono sempre utili, si asciugano subito e sono multi uso. Ad esempio sul fasciatoio in bagno.

   
Oppure a portata di mano nell’area gioco di Puppy.

  
Di copertine non ce ne è mai abbastanza, idem per i bavaglini. Ultimo arrivato è il sacco nanna estivo, leggero, fresco e molto comodo. Puppy ci dorme da sempre nel sacco perché  quando si sveglia, e noi genitori facciamo finta di non sentirlo, inizia a giocare nella sua cullina solo soletto e senza si ritroverebbe completamente scoperto (soprattutto da quando si è accorto di avere dei piedini e di come è divertente afferrarli). 

   
  

L’unico difetto? Il prezzo… Ma se così non fosse che malata di shopping sarei?

(Giuro che Aden + Anais non ha sponsorizzato in alcun modo questo post… È tutto frutto della mia patologia da Shopaholic).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...